Bentrovati amici smart,
Oggi voglio darvi un piccolo suggerimento per migliorare nettamente la vostra smart home, se siete soliti utilizzare Google Home, Alexa, Apple Home o altre soluzioni commerciali, allora distaccateneve e usateli solo per afficancarli ad una SmartHome Open e non incentratata su di essi.
Sebbene questi sistemi siano semplici da utilizzare e plug and play, limitano tantissimo la creatività delle automazioni e il potenziamento della vostra smart home, vincolandovi, oltretutto, all'utilizzo di prodotti specifici.
Provate Home Assistant. È gratuito, open source, supporta migliaia di integrazioni e permette di realizzarne delle proprie. Con Home Assistant, potrete creare un ecosistema personalizzato e automazioni complesse usando i prodotti che avete già o che comprerete in futuro, senza essere vincolati ad un unico marchio, ad un cloud o avere limiti di utilizzo, realizzare una SmartHome con HomeAssistant vi aprirà a scenari sorprendeti.
Essendo un sistema sempre più adottato nel settore, molti marchi famosi hanno iniziatto a rilasciare le loro integrazioni ufficiali.
Seguitemi per altri suggerimenti e contenuti su una SmartHome Open